>Q-NEWS
Q-NEWS

Formaggi e marmellate: un matrimonio certificato

Sabato 31 agosto, ore 18:00, In occasione della rassegna-mercato “Identità d’Origine: DOP & IGP dall’Italia e dall’Europa”, Roboqbo e Granarolo vi invitano alla degustazione guidata di Formaggi DOP e Marmellate a cura di Onaf Bologna (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi) presso Fico Eataly World.

29 Agosto 2019|Q-NEWS!|

Gli antichi frutti del futuro: il Marascone nero della Valpolicella

Per costruire un futuro sostenibile abbiamo bisogno di una memoria vivente: ecco perché a FICO c’è un “Frutteto della biodiversità”: piante antiche, originarie di 15 regioni italiane, gemelli dei patriarchi da frutto e forestali più significativi d’Italia. Piante che hanno dimostrato grande resistenza alle avversità climatiche e parassitarie, assicurando sostentamento alle popolazioni e offrendo qualità ambientale e bellezza paesaggistica. Sabato 29 giugno ore 15:30 scopriremo il Marascone nero di Valpolicella.

27 Giugno 2019|Q-NEWS!|

Gli antichi frutti del futuro: l’Arancia Staccia e la Mela rossa e gialla

Per costruire un futuro sostenibile abbiamo bisogno di una memoria vivente: ecco perché a FICO c’è un “Frutteto della biodiversità”: piante antiche, originarie di 15 regioni italiane, gemelli dei patriarchi da frutto e forestali più significativi d’Italia. Piante che hanno dimostrato grande resistenza alle avversità climatiche e parassitarie, assicurando sostentamento alle popolazioni e offrendo qualità ambientale e bellezza paesaggistica. Sabato 23 marzo ore 15:30 scopriremo l'Arancia Staccia e la Mela rossa e gialla dolce, varietà provenienti dalla Basilicata.

18 Marzo 2019|Q-NEWS!|

Gli antichi frutti del futuro: l’arancia bionda del Piceno

Per costruire un futuro sostenibile abbiamo bisogno di una memoria vivente: ecco perché a FICO c’è un “Frutteto della biodiversità”: piante antiche, originarie di 15 regioni italiane, gemelli dei patriarchi da frutto e forestali più significativi d’Italia. Piante che hanno dimostrato grande resistenza alle avversità climatiche e parassitarie, assicurando sostentamento alle popolazioni e offrendo qualità ambientale e bellezza paesaggistica

21 Settembre 2018|Q-NEWS!|